I Macron Warriors padroni di casa nella prima edizione del torneo di powerchair hockey della città di Marmirolo
VIADANA 23 maggio 2022 – Domenica 29 maggio a partire dalle ore 10:00 al Palazzetto di Marmirolo (Mn) si accenderà una grande festa di sport e di powerchair hockey. La città mantovana ospita infatti la prima edizione di “Marmirhockey”, torneo quadrangolare che vede i padroni di casa dei Macron Warriors Viadanaospitare i neo Campioni d’Italia degli Sharks Monza insieme al Coco Loco Padova e i Wolves Bareggio. Un ulteriore segno dell’attenzione e dell’affetto dell’Amministrazione di Marmirolo nei confronti dei Macron Warriors e dei powerchair sports.
La formula di questa prima edizione di “Marmirhockey” prevede, a partire dalle 10:00, un serie di incontri flash da due tempi di 10 minuti tra tutte le squadre coinvolte. Match che determineranno le sfide, con tempi regolamentari, in programma nel pomeriggio, e che varranno per la finale del terzo e quarto posto e ovviamente per la finalissima che decreterà il vincitore del primo “Marmirhockey”. Un torneo che vede in campo squadre di altissimo livello che daranno vita a quella che sarà una grandissima festa di sport, di condivisione e di grande amicizia.
Una grande opportunità anche per i Wolves Bareggio, club di serie A2 che insieme ai Macron Warriors ha dato vita al progetto “Generazione W” che ha l’obiettivo di creare una vera e propria rete tra i club di powerchair hockey che consenta alle giovani società di crescere velocemente scambiando risorse e opportunità tra tutte le affiliate. Allenamenti comuni, amichevoli, tornei e accordi tra club per scambi di giocatori, sempre nell’ambito delle regole previste dalla FIPPS.
“Marmirhockey”, che ha il patrocinio del Comune di Marmirolo e della Federazione Italiana Paralimpica di Powerchair Sport, sarà l’atto finale di una stagione che ha segnato per tutte le squadre il ritorno alla quasi normalità dopo due anni condizionati dal Covid. Per i Macron Warriors l’occasione per salutare i propri tifosi, tutte le persone che hanno lavorato al loro fianco e ringraziare ancora una volta l’Amministrazione di Marmirolo che ha sposato e sostenuto con grande entusiasmo il progetto del club rossoblu.azi adiacenti al Palazzetto per le partite di powerchair football. Un dialogo costruttivo si è avviato e questo non può che farci piacere. Ripeto, un primo passo è stato fatto. A questo devono seguire altre informazioni e condizioni che dobbiamo valutare e verificare insieme agli altri club sportivi coinvolti nell’utilizzo del Palasport e all’amministrazione comunale. Dobbiamo tener conto delle nostre esigenze e dei costi per l’affitto della struttura, ma questa chiacchierata è stata importante e per questo ringraziamo l’amministrazione comunale di Viadana”.