News

martedì 31 Maggio 2022

“MARMIRHOCKEY”, AGLI SHARKS MONZA LA PRIMA EDIZIONE

I brianzoli si sono aggiudicati la finale contro i padroni di casa dei Macron Warriors

VIADANA 31 maggio 2022 – Domenica 29 maggio al Palazzetto di Marmirolo è andata in scena la prima edizione di “Marmirhockey”, un quadrangolare di powerchair hockey che ha visto il successo finale dei neo Campioni d’Italia degli Sharks Monza che in finale hanno sconfitto i padroni di casa dei Macron Warriors Viadana, nei confronti dei quali Paolo Galeotti, sindaco di Marmirolo, e l’Assessore allo Sport Elena Betteghella hanno speso parole molto belle riconoscendo alla club rossoblù la qualità dello sport che hanno saputo portare nella città di Marmirolo.
 
Nella finale per il terzo posto successo del Coco Loco Padova ai danni dei Wolves Bareggio, formazione di serie A2 che ha potuto così confrontarsi con realtà di alto livello del campionato italiano di powerchair hockey. Un esordio più che positivo per il club lombardo sconfitto dai veneti per 2-0. Il risultato della finalissima, 12-6 per gli Sharks Monza premia indubbiamente i Campioni d’Italia, ma la gara è stata bella e combattuta fino all’ultimo, come è abitudine dei Macron Warriors.
 
Al di là del risultato sportivo, quella che si è vissuta è stata una grande festa di sport e di condivisione che ha ufficialmente chiuso la stagione agonistica 2021-2022. Una festa che si è potuta realizzare grazie alla disponibilità dell’Amministrazione locale di Marmirolo e all’impegno di tutte le persone che lavorano al fianco degli atleti consentendo di svolgere al meglio la loro attività sportiva.  Tre squadre delle quattro impegnate si ritroveranno ben presto a giocarsi il prossimo scudetto, ma in questo caso è stata l’occasione per rinsaldare le amicizie e vivere una giornata all’insegna della gioia di fare sport e stare insieme.
 
Una giornata bella ed impegnativa. 3 mini-gare al mattino e la finalissima al pomeriggio. Gare che hanno detto tanto e ci hanno fatto capire a che livello è il cantiere di questo percorso tecnico. – ha commentato a fine giornata Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors - Mi è piaciuto molto l'approccio e la consapevolezza, mi è piaciuto meno il nervosismo in determinati momenti che ha destabilizzato l'andamento della gara.  Dobbiamo essere bravi a gestire le emozioni. Nel complesso sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi, ho continuamente fatto girare la rosa perché è con tornei come questi che si alza il livello della rosa. Un applauso a tutti i miei ragazzi. Sono il mio orgoglio”.
 

Condividi su: