MACRON WARRIORS SABBIONETA IMPEGNATI SU PIÙ FRONTI
La squadra di powerchair hockey in campo nel “II Torneo di Boffalora”. Il ‘guerriero’ Luca Mercuri con la maglia della Nazionale di football all’EPFA Four Nations 2023
SABBIONETA 6 giugno 2023 – Nel prossimo weekend i Macron Warriors Sabbioneta saranno impegnati con la squadra di powerchair hockey nella seconda edizione del Torneo di Boffalora, mentre uno storico rappresentate dei colori rossoblù, Luca Mercuri, scenderà in campo con la maglia della Nazionale azzurra di powerchair football nell’EPFA Four Nations 2023 in programma a Monaco.
Domenica 11 giugno, presso il Centro Sportivo Boffalorello Sport (via Giulini, Boffalora sopra Ticino), va in scena la seconda edizione del Torneo di Boffalora, quadrangolare di powerchair hockey patrocinato dalla FIPPS che oltre ai Macron Warriors Sabbioneta vedrà in campo Wolves Bareggio, Dolphins Ancona e Versilia APS Sea Wolf. Un evento che al valore sportivo unisce la convivialità e la possibilità di vivere una bella domenica di sport. Per l’occasione coach Fabio Merlino darà spazio, insieme ad alcuni titolari, a chi durante la stagione non ha raccolto tanti minuti in campo e farà esordire nel team di hockey anche il giovanissimo Tommaso Candi, presente nella rosa della squadra di football e che ora ‘assaggerà’ anche l’emozione di una sfida di hockey. Questi i convocati dei Macron Warriors Sabbioneta per il Torneo di Boffalora: Portieri Candi, Ferrari; T-Stick: Ottonelli, Bernardi; H-Stick: Ali, Camponesco, Catania, Di Paola.
“Siamo felici di prendere parte a questo torneo. Partecipare ci dà modo dare spazio e fare crescere chi durante il campionato ha giocato meno. L’ampia rosa equilibrata che ho a disposizione ci permette di competere sempre a livelli alti. La nostra stagione quest’anno non è per niente terminata, ci aspettano ancora impegni importanti e queste manifestazioni sono fondamentali per mantenere la forma e la concentrazione agonistica. Mi aspetto una prova da ‘Warriors” da parte di tutti”. Queste le parole di Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta.
A Boffalora mancherà Luca Mercuri, ma per un motivo più che valido. Il ‘guerriero rossoblù in questo prossimo weekend indosserà la maglia della Nazionale italiana di powerchair football per scendere in campo e difendere i colori azzurri nell’EPFA Four Nations 2023. Il prestigioso torneo è in programma a Monaco di Baviera il 10 e 11 giugno e l’Italia, guidata dai CT Vandelli e Impera, si confronterà con Svizzera (sabato, ore 12:00), Austria (sabato, ore 16:15) e Germania (domenica, ore 10:00). In base ai risultati di tutte le sfide nel pomeriggio di domenica saranno disputate le finali.
“Non vedo l'ora di partire per questa nuova esperienza. – ha detto Luca Mercuri – Il 4 Nazioni è un torneo prestigioso e io sono molto carico. Mi sono preparato bene all'ultimo raduno e posso solo dire che questo torneo noi lo vogliamo vincere. Andiamo in Germania con un bagaglio di esperienza in più dopo aver giocato il torneo per le qualificazioni agli Europei a Ginevra. Sono pronto, determinato e voglio portare a casa questo importante trofeo per me, per tutta la squadra, per i nostri tifosi, per mia moglie e in particolare per le persone che credono in noi, soprattutto i nostri allenatori”.