SABBIONETA 22 agosto 2023 – È arrivato il momento, l’attesa è finita. I Macron Warriors Sabbioneta hanno impostato Eindhoven sul navigatore come destinazione e sono pronti a scendere in campo nel prestigioso torneo di powerchair hockeyin programma nella nota città olandese dal 23 al 28 agosto.Coach Fabio Merlino, i giocatori e tutto lo staff sono preparati e concentrati per dare il meglio e tornare a Sabbioneta con il miglior risultato possibile.
La sesta edizione dell’“International GP Bulls Powerchair Hockey Tournement” (prende il nome dalla società olandese che lo organizza), vede in campo quattordici squadre provenienti da diversi campionati europei e divise in due gironi. Nel gruppo A sono inserite: GP Bulls E1 (NED), Dracs Crea (ESP), Black Knights Dreiech (GER), Sharks Monza (ITA), Gidos (BEL), New Cavaliers (CZ) e Rolling Thunder (SUI); nel gruppo B: GP Bulls E2 (NED), Macron Warriors Sabbioneta (ITA), Jaquars Praga (CZ), Munich Animals (GER), Orient Red Bulls (DEN), Iron Cats (SUI) e Skorpions Varese (ITA).
Il programma dei match dei Macron Warriors Sabbioneta nella fase a gironi è il seguente: 25 agosto, ore 10:45, Macron Warriors Sabbioneta-Munich Animals; ore 13:00, Macron Warriors Sabbioneta-Jaguars Praga; ore 14:30, Macron Warriors Sabbioneta-Orient Red Bulls; ore 16:00, GP Bulls E2-Macron Warriors Sabbioneta. 26 agosto, ore 11:45, Skorpions Varese-Macron Warriors Sabbioneta; ore 14:45, Macron Warriors Sabbioneta-Iron Cats.
“Siamo entusiasti per questa prestigiosa avventura europea dove potremo confrontarci con squadre di alto livello e provenienti da molti Paesi. – ha detto Fabio Merlino, presidente e coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Abbiamo lavorato duro anche in questi caldi giorni di estate per prepararci al meglio. Vogliamo fare bene e ottenere risultati importanti. La squadra è pronta e concentrata e non vediamo l’ora di sentire il fischio d’inizio della prima sfida. È una grande occasione di visibilità per la nostra squadra e un’esperienza che rimarrà dentro di noi per sempre. Grazie ancora ai GP Bulls per averci invitato”.
I Macron Warriors Sabbioneta si presentano all’International GP Bulls Powerchair Hockey Tournement di Eindhoven con questa formazione: Luca Mercuri, Riccardo Ottonelli, Youssef Ali, Giovanni Camponesco, Pietro Giliberti, Leonardo Catania, Riccardo Federigi, Tommaso Liccardo. La delegazione dei Macron Warriors presente in Olanda è completata dallo staff composto da: Merlino, De Felice, Capasso, Savio, Negri, Pierotti, Catania.
Il programma prevede l’arrivo a Eindhoven il 24 agosto. Nelle giornate del 25 e 26 si giocano i match della fase a gironi (2 gironi da 7 squadre con le prime due di ogni girone che accedono ai play-off), mentre i play-off e play-out sono in programma il 27 agosto. La comitiva rossoblù partirà per rientrare in Italia nella mattinata del 28 agosto.