La stagione agonistica si è chiusa con la partecipazione al Triangolare di Boffalora
VIADANA 12 luglio 2022 – Ora, almeno per un po’, sole (come non ne avessimo abbastanza in questo periodo…) e relax per tutti. I Macron Warriors Viadana ‘rompono le righe’ dopo aver fatto girare le mazze ancora una volta nel “Triangolare di Boffalora”, torneo organizzato dai Wolves Bareggio e svoltosi domenica 10 luglio e al quale hanno partecipato i rossoblù viadanesi e i Blue Devils Genova. Proprio la squadra ligure si è aggiudicata il trofeo battendo in finale ‘i guerrieri’ per 19-8. Terzo posto per i padroni di casa e ai quali va il plauso di aver organizzato una bellissima giornata di sport che si è affiancata all’edizione 2022 di “StreetGames SummerPeople”, evento che ha riunito in diverse piazze cittadine persone, sport, musica e divertimento nel segno della parità, inclusione e sostenibilità.
Il Triangolare che è stato giocato in una bella location all’interno del Parco del Ticino era iniziato in mattinata con i match che servivano per determinare le due finaliste. I Macron Warriors Viadana si sono imposti sui Wolves Bareggio per 7-1 e così hanno fatto anche i Blu Devils Genova che hanno sconfitto i padroni di casa per 9-3. Un torneo estivo con squadre alquanto rimaneggiate, ma soprattutto una bella domenica di festa e di sport che ha consentito a tutti di ‘girare le mazze’ ancora una volta prima di prendersi un po’ di meritato riposo in attesa di programmare una prossima stagione che si preannuncia impegnativa per tutti.
“Al di là del risultato finale, che comunque ha bisogno di qualche riflessione, è stata una giornata positiva soprattutto perché ho potuto far fare minuti in campo un po’ a tutti. – queste le parole di Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors – Eravamo fermi da un po’ e quindi ci sta che non tutti i meccanismi siano scattati nel modo giusto, ma è importante anche prendere nota di alcune criticità che non vogliamo si ripetano nella nuova stagione. Tutto serve per fare esperienza. Complimenti ai Wolves Bareggio per l’organizzazione di questo torneo e un grande grazie per averci invitato e ospitato. Possiamo dire che la stagione è ora finita, ma la nuova è già cominciata, almeno nella progettazione. I Warriors non si spengono mai!”.